ATTIVITA' APOSTOLICHE
LE COMUNITA' DI VITA CRISTIANA
In tutto amare e servire
Presente in 60 Paesi, la Comunità di Vita Cristiana (Cvx) riunisce adulti e giovani di ogni condizione. Seguendo più da vicino Gesù Cristo, ogni membro Cvx cerca di armonizzare la fede con la vita quotidiana, e di rendersi disponibile a ciò che è più urgente e universale.
Un modo di vivere il Vangelo
L'appartenenza alla CvX si esprime attraverso l'inserimento in una comunità locale liberamente scelta, che aiuta a far crescere una profonda condivisione della vita e della fede, una comune maniera di vivere e un comune impegno.
Una comunità di discernimento
Vivendo la Spiritualità degli Esercizi di sant'Ignazio di Loyola, ci si rende disponibili all'azione di Dio. La lettura dei segni dei tempi, il discernimento personale e comunitario, la revisione di vita, la guida spirituale, sono mezzi che aiutano a cercare e trovare Dio in ogni cosa e a rendersi aperti a ciò che è più urgente e universale.
Una comunità per la missione
La CvX partecipa alla missione della Chiesa: l'annuncio del Vangelo, l'attenzione ai poveri, l'azione per la liberazione e lo sviluppo di tutto l'uomo e di ogni uomo.
Il cammino nella Cvx
Chi desidera far parte della Comunità di Vita Cristiana, viene introdotto allo stile di vita proprio della CvX per un periodo di tempo che consenta alla persona e alla comunità di discernere l'autenticità della chiamata.
SCOPRI LE ALTRE ATTIVITA'
SCUOLE E STRUTTURE
IN PRIMO PIANO
2
aprile, h. 8.30
Convegno
A
SCUOLA CON I GENITORI.
PROMOZIONE DELLE FUNZIONI
EDUCATIVE DENTRO E FUORI
LA SCUOLA